LAMEDIFARMA è un MARCHIO aziendale creato da LA MEDITERRANEE SRL con lo scopo di coniugare la tradizione galenica con l'innovazione dell'estetica e del benessere.

Il progetto nasce dall’idea della Dott.ssa Floriana Pupino, farmacista cosmetologa, e il marito Dott. Lassandro Alessandro, imprenditore del settore cosmetico, che grazie alla profonda conoscenza del segmento di mercato della salute e del benessere hanno definito un modello di business solido.

 

 

Analisi di mercato: Il progetto, in seguito ad un periodo iniziale di sperimentazione e analisi di mercato, si rivolge al pubblico nell’ Ottobre del 2015 con l’obiettivo di creare una rete di punti vendita in franchising. Nella fase di incubazione, della durata di 4 anni, si è valutato l’andamento del punto-zero, così da comprendere a fondo tutti gli aspetti legati al progetto. I risultati hanno confermato le ipotesi iniziali ed hanno permesso di definire un metodo efficace di gestione di una parafarmacia Franchising.

 

LAMEDIFARMA è un progetto imprendito­riale rivolto a farmacisti ed imprenditori che intendano dar vita ad un’attività innovati­va rispetto al modello tradizionale di farmacia ed, al contempo, desiderino allearsi con un partner con il quale condividere una piat­taforma di prodotti, strumenti e servizi che rafforzino la competitività della propria attività.

 

 

 

            Dott.ssa Pupino Floriana con il marito Dott.Lassandro Alessandro

  

Far parte di LAMEDIFARMA vuol dire entrare in una squadra, il cui obiettivo è porre il farmacista nelle migliori condizioni per svolgere la sua professione, mantenendo la propria autonomia e riducendo il rischio d’impresa.

 

Know-How

La proposta consiste in un siste­ma basato sul concetto di “parafarmacia dei ser­vizi”, molto orientato al retail, in cui il cliente in­contra l’accoglienza di professionisti preparati a rispondere alle esigen­ze di salute, benessere e prevenzione median­te un mix di servizi di analisi e prodotti, sia da produzione diretta La Mediterranee sia accuratamente selezionati dalla casa-madre. A tal proposito, il nostro team di farmacisti è presente attivamente in tutti i punti vendita attraverso l’organizzazione di un calendario di giornate di analisi e test.

 

 

Cabina Ninfe all’interno della Parafarmacia Lamedifarma

 

A naturale completa­mento dell’organico, e al fine di supportare la vendita e l’assistenza a 360° del cliente, è stata testata con ottimi risultati l’integrazione con la cabina estetica, che resta tuttavia un’opzione facoltativa a discrezione dell’affiliato. L’angolo de­dicato all’estetica ed alla cura della persona infatti amplia ancor di più la gamma di offerte, contribuendo alla fidelizzazione della clientela.

I nostri servizi:

Piattaforma d’acquisto

Prodotti a marchio

Consulenza e assistenza di natura organizzativa, burocratica e farmaceutica

Formazione

Programma fidelizzazione clienti

Giornate promozionali

Lay-out dedi­cato: l’immagine è stata elaborata da architetti specializzati nel retail

Protocolli professionali e cross-selling CABINA ESTETICA

ASSISTENZA: Il franchisee riceverà supporto tecnico e marketing, verrà seguito da un nostro consulente fino alla data dell’inaugurazione. Il franchisee sarà seguito in tutta la campagna PRE-APERTURA, dalla creazione della pagina social alle varie campagne pubblicitarie

 

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: