Via C. Battisti n. 27a/b, 74121 Taranto - Italia
(+39) 099 99.43.672
info@lamediterranee.it

Come tingere i capelli in casa senza rischi per la salute

Come tingere i capelli in casa senza rischi per la salute

Tingere i capelli in casa o dal parrucchiere comporta spesso dei rischi che è meglio evitare. Ecco 5 consigli della farmacista dott.ssa Floriana Pupino

In questo particolare periodo in cui siamo tutti costretti a rinunciare al parrucchiere e a tingere i capelli in casa ci espone ad una serie di rischi sia di natura estetica che legati alla salute.

L’esigenza deriva dal bisogno di coprire i capelli bianchi o per nascondere la ricrescita. Ma c’è chi lo fa anche per cambiare look o per vederci in un altro modo, solo per il gusto di farlo.

In questi giorni l’esigenza è però più di natura pratica, specialmente per le donne che hanno superato i 40 anni e hanno bisogno di contrastare la ricrescita.

Come scegliere il prodotto giusto per te

Nel mercato sono presenti molteplici prodotti che consentono di tingere i capelli in casa senza avere particolari abilità, ma è necessario prestare molta attenzione alle conseguenze di un eventuale uso improprio.

Molti dei prodotti presenti sul mercato infatti non sono rispettosi della fibra capillare e contengono ammoniaca.

Quindi, al momento di decidere di tingere i capelli in casa, consiglio di scegliere prodotti delicati, magari anche nutrienti e senza ammoniaca!

Lo staff de Lamedifarma è a disposizione per assisterti su tutti gli accorgimenti da adottare sia nella scelta del prodotto che nella corretta sua applicazione.

Richiedi GRATIS E SENZA IMPEGNO un appuntamento virtuale con il mio staff; siamo disponibili anche in video-chat tramite Whatsapp!

📞 099 994 3672 oppure scrivi a info@lamediterranee.it

Attenzione alle contro-indicazioni

La prima cosa da fare prima di ogni tintura è assicurarsi di non essere allergiche al prodotto scelto. È sconsigliato, infatti, colorare i capelli se si hanno reazioni cutanee sul viso, se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o danneggiato, o dopo un tatuaggio temporaneo all’henné nero.

E’ consigliabile pertanto eseguire il test di allerta allergia seguendo le indicazioni presenti nel foglietto illustrativo. Ricordate di farlo 48 ore prima dell’applicazione del prodotto.

Preparazione e operazioni da eseguire per tingere i capelli in casa

  1. Suggeriamo di indossare sulle spalle una mantellina in plastica in modo da proteggersi da eventuali schizzi di colore.
  2. Indossate i guanti in lattice.
  3. Pettinate bene i capelli, per districarli da eventuali nodi e prepararli alla colorazione.
  4. Applicate la tintura tramite l’apposito applicatore.
  5. Distribuite bene il prodotto su tutte le radici, usando il beccuccio applicatore per separare i capelli.
  6. Applicate il prodotto su tutta la massa capillare fino alle punte.
  7. Pettinate e massaggiate bene la chioma.
  8. Lasciate la tinta in posa per almeno il tempo consigliato.
  9. Risciacquate con abbondante acqua.

Il risultato sarà eccellente!

Il mio staff è a tua disposizione GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO per aiutarti a prendere decisioni in linea con i tuoi bisogni, tenendo lontano tutti i rischi derivanti da improvvisazione o prodotti non sicuri purtroppo presenti sul mercato.

Richiedi GRATIS E SENZA IMPEGNO un appuntamento virtuale con il mio staff; siamo disponibili anche in video-chat tramite Whatsapp!

📞 099 994 3672 oppure scrivi a info@lamediterranee.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *